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  • LE NOSTRE PRESTAZIONI

    Continua

    LIBERA SCELTA DEL MEDICO

    Sani-Fonds rimborsa le spese mediche effettuate in TUTTO IL MONDO:

    • in regime privato (FATTURE)
    • in regime pubblico (TICKET)
    • in regime convenzionato

    La scelta del medico a cui rivolgersi e´ libera.

     

    Se ci si rivolge ad una struttura privata o pubblica, si effettua domanda di rimborso al Fondo dopo aver pagato il professionista che emette una fattura o ticket.

    Se ci si rivolge ad una clinica convenzionata, sara´ il Fondo a pagare direttamente la prestazione alla stuttura, lasciando, se prevista in polizza, una quota a carico dell´assicurato.

     

     

    LE NOSTRE PRESTAZIONI

    Sani-Fonds rimborsa le prestazioni mediche effettuate per:

    • INFORTUNIO (sia durante l´orario lavorativo che nel tempo libero)
    • PATOLOGIA
    • PREVENZIONE (ginecologia, urologia e dermatologia)
    • RICOVERO (sia in una stuttura pubblica che privata)

     

    Nella pagina iniziale del nostro sito, e´ possibile trovare un  ELENCO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.

    Cliccando su ciascuna, troverete:

    • una breve descrizione della prestazione e il quantitativo del rimborso
    • i documenti richiesti per la prestazione della domanda di rimborso
    • i moduli da compilare per la richiesta di rimborso

     

    Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare anche la nostra POLIZZA.

     

  • LE STRUTTURE CONVENZIONATE

    Continua

    IL VANTAGGIO

    Il vantaggio di rivolgersi ad una struttura convenzionata e´ quello di non dover anticipare interamente e direttamente il costo della prestazione medica alla struttura.

    Infatti il pagamento della prestazione (nei limiti e condizioni previste in polizza) verra´ effettuato da Sani-Fonds alla clinica.

     

    LE NOSTRE STUTTURE CONVENZIONATE

    Le nostre stutture convenzionate sono presenti in tutta Italia:

    • QUI trovate l´elenco delle strutture presenti in Italia.
    • QUI trovate un elenco delle strutture presenti in Provincia di Bolzano.

     

     

    ACCESSO ALLE STRUTTURE CONVENZIONATE

    Una volta scelta la clinica convenzionata, e´ necessario contattare PREVIMEDICAL, assicurazione con la quale Sani-Fonds collabora per la gestione e i rimborsi delle richieste.

     

    E´ possibile contattare PREVIMEDICAL

    • via E-Mail assistenza.sani-fonds@previmedical.it
    • telefonicamente 800 99 03 04
    • tramite i servizi online

     

    Nella comunicazione (telematica o telefonica) devono essere indicati i propri dati personali (nome, cognome, codifice fiscale), la clinica prescelta e il tipo di prestazione da effettuarsi.

    E´ possibile effettuare la richiesta anche tramite accesso all´area riservata o APP, compilando i campi che vengono richiesti.

     

    ATTENZIONE: PREVIMEDICAL deve essere contattata almeno 48 ore prima dalla data in cui si intende effettuare la prestazione.

  • INVIO DELLE DOMANDE DI RIMBORSO

    Continua

    I DOCUMENTI RICHIESTI

    Nella pagina iniziale del nostro sito, e´ possibile trovare un  ELENCO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.

    Cliccando su ciascuna, troverete:

    • una breve descrizione della prestazione
    • i documenti richiesti per la prestazione della domanda di rimborso
    • i moduli da compilare per la richiesta di rimborso

     

    I moduli per la richiesta sono visionabili e scaricabili anche all´interno della sezione DOCUMENTI.

     

    TRASMISSIONE DELLE RICHIESTE DI RIMBORSO

    Le domande di rimborso possono essere trasmesse secondo varie modalita´:

     

    via E-Mail

    • a PREVIMEDICAL (assistenza.sani-fonds@previmedical.it)   

       

     

    per posta

    • a SANI-FONDS : Sani-Fonds, via Marie Curie 15, 39100 Bolzano (BZ)

     

    Online

    • servizi online
    • APP

     

    di persona

    • presso la sede di Sani-Fonds: via Marie Curie 15, 39100 Bolzano (TERZO PIANO)
    • presso gli INFOPOINT  (troverete l´elenco di tali strutture nella nostra Homepage)

     

    ATTENZIONE: per consentirci una efficiente lavorazione delle richieste, si prega di non effettuare doppi invii della stessa domanda di rimborso (es. via e-mail e anche via posta).

  • LA PROCEDURA DI RIMBORSO

    Continua

     

    Una volta inviata la domanda di rimborso, si riceve una comunicazione telematica (via SMS o via E-Mail) in cui viene rappresentata la ricezione della richiesta.

     

     Al termine della lavorazione, viene inviata una comunicazione telematica (SMS o E-Mail) e nello stesso momento viene  inviata anche la lettera di liquidazione a mezzo posta.

     

    Volete seguire in tempo reale la lavorazione della vostra pratica? Potete farlo online: tramite i servizi online o APP!

    Avete domande sulla vostra pratica? Contattate l'ASSCURAZIONE RBM-PREVIMEDICAL:

    - telefono: 800 99 03 04

    -email: assistenza.sani-fonds@previmedical.it

  • SOSPENSIONE DELLA DOMANDA

    Continua

    LA COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE

    Nel caso in cui le richieste non siano complete, viene inviato al richiedente una comunicazione di sospensione sia telematicamente (via SMS o E-Mail) che a mezzo posta.

    Nella comunicazione viene indicato il documento mancante e il numero della domanda di rimborso.

     

    COME SI EFFETTUA L´INTEGRAZIONE?

    L´integrazione della documentazione mancante puo´ essere effettuata secondo le modalita´ previste per l´invio delle richieste di rimborso.

    In questo caso, bisogna pero´ indicare il numero della domanda di rimborso e limitarsi all´invio della sola documentazione richiesta (non e´ necessario inviare tutta la domanda nuovamente).

     

     

    LA TEMPISTICA

    Il richiedente ha tempo 60 giorni per integrare la documentazione.

    Se non viene effettuata l´integrazione entro tale tempistica, la richiesta viene rigettata. In questo caso, e´ sempre possibile, per il richiedente, ripresentare successivamente una nuova domanda di rimborso completa della documentazione.

     

     

     

  • RIGETTO DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO

    Continua

    Le richieste di rimborso vengono rigettate in due casi:

    • mancata integrazione di una richiesta entro i 60 giorni dalla comunicazione di sospensione: in questo caso, e´ possibile dopo la respinta, ripresentare nuovamente la domanda di rimborso
    • mancata iscrizione/copertura assicurativa del richiedente

     

    Qualora vi fossero dubbi relativamente la ricezione di una siffatta comunicazione, vi preghiamo di contattare l'ASSICURAZIONE RBM-PREVIMEDICAL che sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni:

    - telefono: 800 99 03 04

    -email: assistenza.sani-fonds@previmedical.it

     

  • SERVIZI ONLINE E APP

    Continua

    ACCESSO AI SERVIZI ONLINE

    Ai Servizi Online si accede da questo NUOVO LINK.

    Per l´accesso viene richiesto di inserire il proprio CODICE FISCALE  e una PASSWORD.

     

    La PASSWORD per il primo accesso deve essere richiesta via E-Mail a PREVIMEDICAL (assistenza.sani-fonds@previmedical.it) indicando il proprio

    • NOME
    • COGNOME
    • CODICE FISCALE.

     

    ATTENZIONE: l´invio della Password per il primo accesso viene effettuata unicamente, per motivi di privacy, all´indirizzo personale del richiedente

     

     

    FUNZIONI DEI SERVIZI ONLINE

    Tramite i Servizi Online e´ possibile:

    • presentare le domande di rimborso e le integrazioni alle richieste sospese
    • richiedere l´accesso alle strutture convenzionate
    • scaricare la CARD telematica disponibile per ogni iscritto
    • seguire in tempo reale il rimborso delle pratiche presentate
    • scaricare le lettere di liquidazione/sospensione delle pratiche

     

     

    APP DI SANI-FONDS

    E´ possibile scaricare gratuitamente l´APP di Sani-Fonds sul proprio smartphone.

    Le funzioni dell´APP sono le stesse dei servizi online.

    Si puo´ accedere all´APP solo dopo aver fatto il primo accesso ai servizi online da browser (la password e le credenziali sono le stesse).

     

    Per RICEVERE ASSISTENZA NELL'UTILIZZO DEI SERVIZI ONLINE O PER L'APP, vi preghiamo di contattare l'ASSICURAZIONE RBM-PREVIMEDICAL che sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni:

    - telefono: 800 99 03 04

    -email: assistenza.sani-fonds@previmedical.it

Contattaci

Per informazioni relative le DOMANDE DI RIMBORSO PRESENTATE, per ricevere la PASSWORD  o assistenza per SERVIZI ONLINE/APP contattare:

Assicurazione  - INTESA SAN PAOLO RBM SALUTE 

Loc. Borgo Verde Preganziol (TV) - 31022 -  Via Forlanini 24

800 99 03 04 

Dall´estero: +39 0422 174 41 73

assistenza.sani-fonds@previmedical.it

 

Per informazioni relative le ISCRIZIONI, per ricevere INFORMAZIONI GENERALI SULLE PRESTAZIONI o  se siete CONSULENTI DEL LAVORO, contattare:

Sani-Fonds

BOLZANO (BZ) - 39100 - Via Marie Curie 15 - 3 piano

Tel. 0471 1964240  (numero attivo negli orari di ufficio)

info@sani-fonds.it

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LUNEDI-VENERDI 9:00 - 12:00  14:00-16:00

 

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Sani-Fonds è iscritto all’anagrafe dei fondi sanitari D.M. 27 ottobre 2009.

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