Domande frequenti su SANI-FONDS (FAQ)

Le nostre prestazioni

Per quali prestazioni posso richiedere il rimborso?

SANI-FONDS rimborsa le spese mediche effettuate per:

  • INFORTUNIO (sia durante l'orario lavorativo che nel tempo libero)
  • PATOLOGIA
  • PREVENZIONE (ginecologia, urologia e dermatologia)
  • RICOVERO (sia in una stuttura pubblica che privata)

Qui trovi una panoramica dettagliata di tutte le nostre prestazioni

Cliccando su una prestazione troverai:

  • una breve descrizione della prestazione e il quantitativo del rimborso
  • i documenti richiesti per la prestazione della domanda di rimborso
  • i moduli da compilare per la richiesta di rimborso

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare il nostro Nomenclatore 2024

Posso scegliere liberamente il medico a cui rivolgermi?

Sì, SANI-FONDS rimborsa le spese mediche effettuate in tutto il mondo:

  • in regime privato (FATTURE)
  • in regime pubblico (TICKET)

La scelta del medico a cui rivolgerti è libera.

Se ti rivolgi ad una struttura privata o pubblica, puoi effettuare la domanda di rimborso al Fondo dopo aver pagato il professionista che emette una fattura o ticket.