Informativa sul trattamento dei dati personali

Informazioni generali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati online nell’UE

La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti del nostro Sito Web (https://www.sani-fonds.it/it/). La protezione dati personali è per noi una priorità. Di conseguenza ci atteniamo scrupolosamente alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, nonché alle Linee Guida dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana (Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento - 10 giugno 2021).

Di seguito troverà tutte le informazioni necessarie volte a comprendere il modo in cui FONDO SANITARIO ALTO ADIGE, tratta i Suoi dati personali.

Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati è:
FONDO SANITARIO ALTO ADIGE
Via Marie Curie 15 - 3° piano
I-39100 Bolzano
Alto Adige/Italia
Tel.: +39 0471 1964240
E-Mail: sani-fonds@remove-this.secure-pec.it
Rappresentante legale: FONDO SANITARIO ALTO ADIGE

Responsabile della Protezione dei Dati Personali - DPO

ReNorm Srl
Dr. Francisco Garcia-Garrido

E-MAIL / P.E.C.: renorm@remove-this.legalmail.it
www.renorm.it

 

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Finalità del trattamento e base giuridica

Il titolare garantisce nell'ambito delle previsioni normative che il trattamento dei dati personali tramite il sito web si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato/a, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei propri dati personali. Nel rispetto delle condizioni di liceità previste all'art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali da Lei forniti attraverso il sito web potranno essere trattati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

 4.1. Gestione delle comunicazoni e richieste

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 4.2. Esercizio dei diritti di difesa del Titolare

Il trattamento è necessario per la gestione del corretto utilizzo del sito web, termini e condizioni del sito e navigazione in generale. Il trattamento è necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (art. 9, par. 2, lett. f) del Regolamento (UE) 2016/679).

Info:

La registrazione e creazione dell'account personale dell'Utente nonché la gestione delle pratiche di rimborso avviene tramite il Portale dedicato (https://app.sani-fonds.it/it/ per il Settore Artigianato e https://app.sani-bau.it/it/ per il Settore Edilizia). Ulteriori informazioni sono contenute nella Privacy & Cookie Policy del Portale.

Navigazione e miglioramento del sito web

Informazioni dettagliate sulle tecnologie di tracciamento utilizzate in ogni singolo caso, quali la finalità del trattamento, i deti trattati, il periodo di conservazione e i fornitori di servizi utilizzati sono disponibili sul sito web. Si prega di consultare la Cookie Policy.

Tipologia di dati trattati

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Modalità di trattamento

Il trattamento sarà effettuato:

  • dal solo personale autorizzato per lo svolgimento delle attività di trattamento;
  • mediante l'utilizzo di sistemi manuali ed elettronici;
  • da soggetti autorizzati all'assolvimento di tali compiti ai sensi di legge;
  • con l'impiego di misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l'accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati;
  • da soggetti terzi debitamente nominati in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 Regolamento (UE) 2016/679.

I Suoi dati non saranno inseriti in processi decisionali automatizzati.

Periodo di conservazione dei dati personali

La conservazione dei dati da Lei forniti avverà per un periodo non superiore a quello necessario per adempiere agli obblighi o alle finalità per cui sono raccolti, con cancellazione graduale dei dati riconducibili alle specifiche finalità via via non più perseguite.

 

Gestione delle comunicazioni e richieste

Max 10 anni secondo i tempi di conservazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi (art. 2200 c.c.)

 

Navigazione e miglioramento del sito web

Si veda la Cookie Policy

Comunicazione dei dati personali

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità sopra specificate a:

  • alle Pubbliche Amministrazioni e Autorità, ove previsto dalla legge e dalla normativa applicabile;
  • a Istituti di credito con i quali Fondo Sanitario Alto Adige ha rapporti per la gesione dei crediti/debiti inerenti i servizi a pagamento (es: rimborso delle prestazioni sanitarie);
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (quali, a titolo indicativo e non esaustivo, studi di consulenza legale, del lavoro, amministrativa e fiscale, DPO, uffici giudiziari, Camere di Commercio, assicurazioni, medici, professionisti, attuari per la valutazione del rischio, terze strutture sanitarie pubbliche o private), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencate.

Diffusione dei dati

I dati personali raccolti non verranno trasferiti al di fuori dello SEE (Spazio economico europeo). Nell'eventualità, es. per cambio di fornitore, si debba trasferire dati personali al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), il trasferimento avverrà nel rispetto delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR") (in particolare, i dati verranno trasferiti soltanto previa sottoscrizione delle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione UE con decisione n. 2021/914/UE oppure verso Paesi in grado di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali e destinatari quindi di una Decisione di Adeguatezza adottata dalla Commissione UE). Alcuni dati personali raccolti potranno essere trasferiti all'estero in ubicazioni poste al di fuori dell'Unione Europea. Tale trasferimento verrà comunque effettuato nel rispetto delle garanzie prescritte dal GDPR per questo tipo di attività (artt. da 45 a 49). Tra cui: trasferimento verso imprese ubicate in Paesi per i quali risulta riconosciuta l'esistenza di garanzie di protezione dei dati personali equiparabili a quelle del GDPR e destinatari quindi di una Decisione di Adeguatezza adottatta dalla Commissione UE (Paesi in Whit List); oppure verso imprese con le quali siano state sottoscritte specifiche clausole contrattuali di tutela dei dati personali approvate dall'Autorità Garante o norme vincolanti di imprese approvate dall'Autorità Garante oppure il trasferimento avviene in base a specifiche deroghe. Infine, per il trasferimento di dati personali verso gli Stati Uniti d'America, il trasferimento sarà autorizzato in base alla decisione di adeguatezza del 10 luglio 2023, che istituisce il nuovo accordo sul trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti il "EU-US Data Privacy Framework".

Diritti degli interessati

Lei ha il diritto di esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR):

    •  l'accesso ai Suoi dati ed informazioni;
    • la rettifica e la cancellazione ("diritto dell'oblio) dei dati;
    • la limitazione del trattamento e la possibilità di opporsi al trattamento;
    • la portabilità dei dati;
    • la revoca al consenso del trattamento.

    Qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati, può proporre reclamo all'Autorità garante Italiana per la tutela dei dati personali: www.garanteprivacy.it 

     Per conoscere come i Suoi dati vengono trattati dal Fondo Sanitario Alto Adige, potrà inviare una richiesta al seguente recapito e-mail: sani-fonds@remove-this.secure-pec.it 

    Clausola di revisione

    La presente Privacy Policy sarà soggetta ad aggiornamenti, rispecchiando coerentemente i servizi del Titolare, di concerto con il quadro normativo applicabile.

     

    Privacy Policy aggiornata a giugno 2024